Consenso informato alla prestazione online


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Il presente documento rappresenta uno strumento di lavoro che esplicita e definisce il rapporto professionale e il setting terapeutico, attraverso le caratteristiche temporali, logistiche ed economiche ed ha lo scopo di informare il cliente sul percorso intrapreso.


1. DEFINIZIONE DELL’INCARICO

L’organizzazione delle attività viene concordata tra le parti nel rispetto delle reciproche necessità ed esigenze.
La prestazione che verrà offerta è una Psicoterapia individuale e/o sostegno psicologico online, finalizzato all'individuazione insieme al cliente di un percorso adeguato a promuovere un miglioramento del benessere psicologico.


2. DURATA, FREQUENZA E DISDETTA DEGLI APPUNTAMENTI

La durata del colloquio individuale è di 50 minuti;
La durata globale dell’intervento non è definibile a priori: si concorderanno obiettivi e tempi di volta in volta.
La frequenza è generalmente settimanale nei giorni e negli orari concordati ad ogni incontro.
In caso di sopravvenuta impossibilità di rispettare l’appuntamento fissato, le parti sono tenute a darne notizia almeno 24 ore prima. Ogni appuntamento costituisce uno spazio che il professionista riserva in maniera esclusiva al cliente. Per ragioni terapeutiche ed organizzative, in caso di mancata osservanza del termine per la disdetta dell’appuntamento da parte del cliente, lo stesso sarà obbligato a corrispondere al professionista il costo dell’intera seduta prenotata.


3. RECESSO DEL CLIENTE E DEL PROFESSIONISTA

Il cliente può decidere di concludere il percorso in qualunque momento lo desideri. Il professionista potrà richiedere un ultimo incontro per assicurarsi la restituzione del lavoro svolto.
Il professionista può recedere dal contratto per giusta causa. In tal caso è tenuto a preavvertire verbalmente il cliente.


4. CORRISPETTIVO, MODALITÀ DI PAGAMENTO E DETRAIBILITA' FISCALE

(ai sensi dell’art.9 comma 4 del D.L. n.1/2012 convertito, con modificazioni, dalla Legge n.27/2012, e modificato dal comma 150 della Legge n.124/2017)

Il corrispettivo per l’opera del Professionista è di 60,00 € per ciascuna seduta, con pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario.
Le tariffe sono già comprensive della percentuale ENPAP; come tutte le prestazioni sanitarie non sono soggette a IVA e le fatture possono essere portate in DETRAZIONE nella dichiarazione dei redditi tra le spese di natura sanitaria spetta una detrazione del 19%.

A partire dal 1° gennaio 2020, le detrazioni IRPEF del 19% relative agli oneri previsti dall'art. 15, TUIR (spese sanitarie), sono riconosciute a condizione che i relativi pagamenti vengano eseguiti con metodi tracciabili: questo quanto disposto dai commi 679 e 680, art. 1, Legge n. 160/2019, c.d. Legge di Bilancio 2020.


5. INVIO TELEMATICO DEI DATI DELLE SPESE SANITARIE PER IL MOD. 730/UNICO PRECOMPILATO

Il Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 1/9/2016 ha introdotto l’obbligo per gli PSICOLOGI di inviare al Sistema Tessera Sanitaria (STS) i dati delle spese sanitarie sostenute dai pazienti. Tali dati saranno trasmessi dal STS all'Agenzia delle Entrate per l’elaborazione del mod. 730/Unico precompilato.
Ai sensi di quanto stabilito dal DM 31/7/2015 e dalla normativa sulla privacy, il paziente può esercitare l’opposizione all'invio dei dati, prima dell’emissione della fattura, tramite esplicita richiesta verbale da annotare in fattura.
Qualora il paziente non si opponga, i dati sanitari confluiranno nel mod. 730/Unico precompilato e risulteranno accessibili anche ai soggetti ai quali il paziente è fiscalmente a carico.

Il/la cliente con piena consapevolezza: *
non acconsente all'invio dei dati contenuti in fattura al STSacconsente all'invio dei dati contenuti in fattura al STS


6. OBBLIGO DI RISERVATEZZA E TUTELA DEI DATI

Salvi gli obblighi di legge e quelli derivanti dal codice deontologico, tutti i dati personali e le informazioni di cui il Professionista dovesse acquisire conoscenza nello svolgimento del presente incarico, dovranno essere considerati strettamente riservati e, pertanto, non se ne potrà fare uso per scopi diversi da quelli esclusivamente contemplati e rientranti nell'oggetto della prestazione di cui al presente documento.
Il trattamento dei dati personali e sensibili è disciplinato dalla nota “Consenso al trattamento dei dati”, costituente parte integrante del medesimo.
Quanto non espressamente previsto dal presente contratto è regolato dagli artt. 2229 e seguenti del Codice Civile.


CONSENSO INFORMATO *

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI *

Data *

Allegare copia del documento di identità fronte e retro *
(Tipi di file: .pdf .jpg .png; Dimensione massima: 10MB)





PREFERENZE E QUESTIONARIO



Quale modalità preferisci per l'appuntamento? * (Puoi selezionare più opzioni)
videochiamata WhatsAppvideochiamata Skypeappuntamento telefonico


Indica i giorni della settimana e le fasce orarie preferite per l'appuntamento: *


Motivo per cui si richiede una consulenza online:


Come hai conosciuto questo servizio?
Navigando su internetPassaparolaAltro


Sei mai andato in precedenza da uno psicologo o psicoterapeuta?
Sì - in precedenza ho seguito un percorso terapeuticoSì , ma solo per uno o qualche incontro di consulenzaNo, mai





Per completare la prenotazione è necessario effettuare il pagamento anticipato della prestazione tramite Bonifico Bancario:
Intestato a: BRUNO ANNA
Iban: IT85D0200825101000104559361
Causale: prestazione sanitaria
Importo: 60€


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