Psicoterapia Online


La Dr.ssa Anna Bruno propone la possibilità di effettuare consultazioni psicologiche e Psicoterapia online. Potrai fissare un primo videocolloquio via WhatsApp o Skype o, se preferisci, un colloquio telefonico.

E’ un servizio serio ed affidabile, offre la possibilità di un supporto psicologico a distanza, nella più completa tutela della privacy.

Si rivolge a tutte le persone che, per diversi motivi, non possono o non vogliono accedere al servizio di consulenza psicologica o di psicoterapia in studio.

Si tratta di una prestazione sanitaria (seguita da regolare documento fiscale) pertanto è scaricabile dalla dichiarazione dei redditi.

Insieme al professionista si può definire il problema, fare chiarezza sulla propria condizione ed essere indirizzati verso un possibile percorso per ritrovare il benessere, valorizzando le proprie risorse personali.

Come posso accedere?

Per prenotare un appuntamento contattami tramite email o WhatsApp.

Prima del primo incontro, è necessario compilare, il modulo di consenso informato e allegare copia fronte retro di un documento d’identità.

Gli incontri hanno durata di 50 minuti, per un importo di 60 euro, con pagamento anticipato tramite bonifico:
Intestato a: BRUNO ANNA
Iban: IT85D0200825101000104559361
Causale: prestazione sanitaria

Occorre essere maggiorenni (non si effettuano prestazioni psicologiche a distanza a minori);

Il testo completo del consenso informato è riportato di seguito. Per compilarlo clicca sul tasto:


Gli incontri online sono pensati per chi:

  • non sa a chi rivolgersi e cerca di orientarsi nella scelta del terapeuta
  • chi ha difficoltà a spostarsi per uno o più motivi: psicologici, fisici, lavorativi, di tempo, distanza e preferisce un colloquio online da casa o dall’ufficio
  • viaggia e non riesce a garantire continuità di frequenza delle sedute in studio
  • vive all’estero e preferisce parlare con un terapeuta online italiano

Qualunque sia il motivo che non ti consente di venire personalmente in studio, puoi richiedere una consulenza psicologica o intraprendere una psicoterapia online.

La psicoterapia online è efficace come quella in studio?

La risposta è sì. E a confermarlo ci sono diversi studi recenti che indicano come le psicoterapie online non solo producono un miglioramento psicologico ed emotivo ma che in diverse circostanze e per specifiche psicopatologie sono addirittura più efficaci rispetto alla psicoterapia in presenza (Manfrida et al., 2018Kocsis & Yellowlees, 2018).

La psicoterapia online si è dimostrata efficace nel trattamento di diverse psicopatologie. Per esempio per i disturbi di ansia (come il disturbo di panico, l’agorafobia, le fobie). La psicoterapia online è efficace anche per i disturbi depressivi. E anche per i disturbi bipolari e ossessivo-compulsivi. Infine la sua efficacia è stata confermata anche per il disturbo da stress post-traumatico.

La mia Privacy è tutelata?

Certo! Il servizio di psicoterapia online è conforme alle Linee Guida espresse dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.

[clicca per le raccomandazioni dell’Ordine Nazionale degli Psicologi in materia di prestazioni psicologiche online] (vedi in particolare cap.6)

I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196-2003). Le consulenze psicologiche online sono effettuate tramite strumenti software e hardware adeguati in termini di protezione dei dati.

CONDIVIDI